Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere:

Togliatti: rogo di vaste proporzioni assedia campo rom e palazzi adiacenti di via Lizzani

L'incendio, di cui non si conosce ancora la causa, è stato domato in circa mezz'ora. Evacuato un edificio, nessun ferito

Un vasto incendio, divampato alle 16.00 circa del 2 settembre 2016, in un’area non edificata e ricca di erba e arbusti secchi, all’altezza del civico 447 di via Palmiro Togliatti ha assediato gli abitanti di via Lizzani, sul lato via Romanisti, e quelli di un campo rom adiacente che ospita circa quaranta persone.

Il rogo, di cui non si conosce ancora l’origine, si è esteso in pochissimi minuti a causa delle forti raffiche di vento e delle sterpaglie secche presenti nell’area.

 

Incendio2-9-16ViaLizzani-3  Incendio2-9-16ViaLizzani  Incendio2-9-16ViaLizzani-1  Incendio2-9-16ViaLizzani-2

I nomadi in poco tempo hanno evacuato il campo, così come gli abitanti di un intero palazzo con decine di famiglie al civico 22, 24 e 26 di via Lizzani. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, solo un forte spavento.

Sul posto gli uomini della Polizia di Stato, la Protezione Civile e i Vigili del fuoco che, di concerto,  hanno domato l’incendio in circa mezz’ora.

IncendioViaLizzaniEvaquatoCampoRom  FumoInViaLizzani  IncendioViaLizzaniEvaquatoPalazzo  IncendioViaLizzaniInterventoVigiliFuoco


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento