Categorie: Sanità
Municipi: | Quartiere:

Torna a Labaro la Giornata di screening oncologici gratuiti

Informa in una nota l’Assessora alla Salute del Municipio XV, Agnese Rollo

“Un’altra giornata, sabato 2 aprile dalle 9 alle 18, tutta dedicata alla prevenzione, quella di sabato prossimo a Labaro, dove alla Casa della Salute Labaro-Prima Porta in Via San Daniele del Friuli 8, si eseguiranno nuovamente screening oncologici gratuiti per tutti i residenti nel territorio della ASL Roma 1.

Un’iniziativa promossa dalla Asl Roma 1 che già a metà gennaio aveva messo a disposizione dei cittadini del Municipio XV mezzi e personale dedicato all’accoglienza e all’esecuzione dei test, e che di nuovo sabato 2 aprile sarà a disposizione l’intera giornata per gli screening ad accesso libero.

Nello specifico, sarà possibile effettuare i seguenti programmi di prevenzione:

  • Screening della cervice uterina tramite HPV e PAP test per donne dai 25 ai 64 anni;
  • Screening del colon-retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni;
  • Mammografia per donne dai 50 ai 74 anni.

Se invece non puoi partecipare all’evento ad accesso libero chiama il numero verde 800 536 693 per info e prenotazioni dal lun. al ven. dalle 8 alle 17 oppure scrivi a uocpomas@aslroma1.it.

Abbiamo a cuore la salute delle nostre cittadine e dei nostri cittadini, come anche siamo profondamente convinti che la diagnosi precoce, attraverso controlli regolari e test di screening, sia uno dei principali strumenti per prevenire o riconoscere l’insorgenza di patologie.

E’ per questo che accogliamo davvero di nuovo con entusiasmo l’iniziativa di sabato prossimo, una grande opportunità per le donne e gli uomini del nostro territorio, che potranno gratuitamente e in tutta sicurezza, monitorare il loro stato di salute ed effettuare visite di routine ma davvero necessarie”.

Così in una nota l’Assessora alla Salute del Municipio XV, Agnese Rollo

Timbrificio Centocelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati