

Fatti e misfatti di giugno 2013
Tornano i tempi di Mario Monti?
“Per varare un nuovo testo sul finanziamento pubblico ai partiti – ha fatto sapere la Commissione affari costituzionali della Camera – servirà ancora del tempo. Si dovrà andare, dunque, oltre il prefissato 18 luglio e, presumibilmente, ai primi di agosto”.
“Agosto – recita un birichino proverbio popolare – moglie mia non ti conosco”. Non sarà, anche, che agosto tagli alla politica non vi conosco? Ma sarebbe grave soprattutto perché, mentre viene paventato un nuovo lungo rinvio per regolare e limitare questo finanziamento pubblico ai partiti, i cittadini si vedranno colpire con un nuovo imminente aumento delle accise su benzina e gasolio. Non è che si sta tornando ai tempi del Governo Monti?
Il “patrimonio” Silvio
“Silvio Berlusconi – ha ripetuto, ancora una volta, la fedelissima Michaela Biancofiore – andrebbe inserito tra i patrimoni dell’Unesco”.
Silvio Berlusconi, dunque, come i Sassi di Matera, l’area archeologica di Pompei, le Cinque Terre. Tanto per restare a qualche sito italiano. Anche perché sarebbe poi più facile, per la fedelissima Michaela Biancofiore, organizzare delle visite guidate, naturalmente da lei, in una delle patrimoniali residenze del “patrimonio” Silvio.
I diritti di “Jp Morgan”
“Basta con il bilanciamento dei poteri, ci vuole un Governo forte – ha messo nero su bianco, in un documento sulla crisi in Europa, quella “Jp Morgan” che è la più potente banca d’affari del mondo – basta con la protezione del lavoro, basta con la libertà dei cittadini di protestare, basta con queste Costituzioni antifasciste”.
Basta con tutto ciò, certo, perché tutto ciò impedisce, a “JpMorgan” e agli altri potentati finanziari, di avere carta bianca addirittura al 100%. Il 75%, insomma,non è più sufficiente. E, dunque, basta con queste baggianate democratiche. Inquietante. Inquietante e pericoloso.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.