Nel pomeriggio di mercoledì 18 giugno 2013 lungo viale Bardanzellu a Colli Aniene, un autobus ATAC della linea 309 è piombato sulle auto in sosta e ne ha danneggiato seriamente almeno cinque.
Per fortuna non sono stati coinvolti né guidatori né passanti.
Il fatto è accaduto poco prima della confluenza di via Balabanoff con viale Bardanzellu, a meno di cento metri dal pauroso incidente di domenica 28 aprile 2013, le cause non sono ben chiare ma certa è la velocità che non ha permesso al conducente del mezzo di evitare un incidente dagli effetti imprevedibili.
Questo ulteriore episodio denuncia l’eccessiva velocità con la quale gli automobilisti percorrono le strade del quartiere. In particolare viale Bardanzellu che,con la sua prosecuzione di viale Ettore Franceschini, invita ad eccedere in velocità.
Ed in queste due strade cardine di Colli Aniene c’è troppa disinvoltura di guida, una spigliatezza divenuta nel tempo pericolosa consuetudine. Un abuso eletto a norma di comportamento che dovrebbe richiamare sul territorio l’attenzione dei preposti alla vigilanza e controllo delle strade cittadine, vista anche l’improponibilità di utilizzare gli appositi dissuasori più volte invocati dai locali e dei comitati che li rappresentano.
Testimoni oculari ci hanno riferito che una delle auto, una Volkswagen Golf parcheggiata regolarmente e frenata, a causa dell’andatura del mezzo ATAC è stata spinta in avanti per una quindicina di metri.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Scrivi un commento