Un corso di difesa personale antiaggressione femmile

Lo organizza l'Associazione 365D presso gli spazi di Clivio Rutario
di Maria Giovanna Tarullo - 30 Aprile 2012

L’Associazione 365D organizza presso gli spazi di Clivio Rutario il corso di difesa personale- antiaggressione femmile "Krav Maga".

L’iniziativa rivolta a tutte le donne, indipendentemente dall’età o dal fatto che siano fisicamente allenate o meno, vede come unico obiettivo quello di fornire uno strumento per avere una via d’uscita da quello che è un problema grave e delicato, la violenza sulle donne, e quindi una possibilità in più per affrontare ciò che può rappresentare una minaccia reale.

Proprio per questo motivo è stata scelta l’applicazione delle tecniche di Krav Maga, un metodo di difesa personale che ha estrapolato da varie arti marziali, sport da combattimento nonché esperienza “sul campo”, ciò che fa risiedere nella semplicità, il segreto dell’efficacia e dell’immediatezza dell’apprendimento e del relativo risultato.

A seguire le allieve in questo percorso Alessandro Massafra e Valerio Carilli, istruttori qualificati della “Special Combat Solution Academy Associations”, il corso della durata prevista di 2 mesi si articolerà in lezioni su un appuntamento settimanale di circa 2 ore. Alla fine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono aperte le iscrizioni per l’avvio del corso previsto per la prima settimana di maggio. Appena raggiunto il numero minimo di iscritti sarà nostra premura comunicarvi la data effettiva dell’inizio del corso.

Per info: Associazione 365D tel 06 58303058- e-mail: info@365d.it
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti