Municipi: | Quartiere:

Un Laboratorio Teatrale alla parrocchia di Santa Bernadette Soubirous

L’8 novembre 2022 la prima lezione di prova

L’8 novembre 2022, alle ore 20.30 alla Parrocchia di Santa Bernadette Soubirous il Laboratorio Teatrale “Emozioni in tasca” invita giovani e meno giovani ad una lezione di prova dedicata principalmente a principianti purché attratti dall’emozione di fare teatro.

Abbiamo intervistato Floriana Franceschi che, in merito all’evento, ci ha detto:

«“Emozioni in tasca” è nato dopo la mia pluriennale attività di attrice e aiuto regista. È stato nel 2018 che, immobilizzata per un mese da una frattura, ho avuto tutto il tempo di riflettere e “fare di necessità virtù”; mi sono chiesta quale fosse la mia più grande aspirazione e così ho maturato l’idea di creare un mio laboratorio teatrale, forte dell’esperienza ventennale di regista, insieme a mio marito Gianfranco Sorrentini anche lui con tanti anni di esperienza teatrale alle spalle. Abbiamo dato così inizio a questa nuova iniziativa.

Il laboratorio teatrale “Emozioni in tasca”, che ha 5 anni, propone oggi a Colli Aniene un corso formato da numerose attività che iniziano con esercizi giocosi mirati alla conoscenza della tecnica teatrale e proseguono con esercizi di rilassamento e concentrazione, elementi di dizione, di impostazione ed uso consapevole della voce, di espressività corporea, tecniche di improvvisazione e recitazione, il tutto allenando la memoria e imparando a recitare a un pubblico, fino allo studio del copione, con la costruzione del personaggio e messa in scena dello spettacolo finale.

La nostra aspirazione è quella di attrarre alle nostre attività giovani e adulti, con esperienza e senza, dai 18 anni in poi.

Siamo sempre attivi presso il teatro S. Domenico Guzman nel quartiere Bufalotta-Cinquina e, dal prossimo 8 novembre, presso il teatro della parrocchia di S. Bernadette Soubirous nel quartiere Colli Aniene.

Tutto questo è dovuto a Mons. Giulio Villa che desideriamo ringraziare. Mons. Villa, da poco a Santa Bernadette, ci ha sostenuti da quando era reggente della parrocchia di San Domenico Guzman».


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento