Categorie: Casa
Municipi: | Quartiere:

Valeriani: “Al via lavori di riqualificazione nel complesso Ater a Pietralata”

Il 17 ottobre 2022 mattina l’assessore regionale alle Politiche Abitative, Massimiliano Valeriani, insieme al direttore generale di Ater Roma, Luca Manuelli, hanno inaugurato il cantiere per i lavori di riqualificazione delle aree e dei giardini nel complesso di edilizia pubblica in via Giovanni Michelotti a Pietralata.  In particolare, gli interventi riguardano il lotto F e prevedono la demolizione di strutture abusive, il rifacimento degli ingressi carrabili e dei percorsi pedonali interni. Verranno realizzate nuove aree verdi con la piantumazione di arbusti e cespugli, mentre il campo di calcio ormai dismesso verrà trasformato in uno spazio polivalente per giocare a calcio e a basket. Anche l’area pavimentata limitrofa verrà ristrutturata e ospiterà un percorso fitness con la fornitura di attrezzi per l’allenamento fisico. Sarà infine realizzato un nuovo impianto di illuminazione esterno con pannelli fotovoltaici.

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Lazio con un investimento di 700.000 euro e verrà terminato entro 6 mesi.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione regionale per rigenerare le periferie di Roma e migliorare la qualità della vita dei residenti. Con questo intervento nel complesso Ater di Pietralata restituiamo decoro urbano e forniamo maggiori servizi per favorire le stesse opportunità in tutti i quadranti della città” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative della Regione Lazio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Valeriani: “Al via lavori di riqualificazione nel complesso Ater a Pietralata”

  1. E le strade limitrofe come via Pasini verranno abbandonate a se stesse o perlomeno verranno rifatti i marciapiedi che sono impraticabili e sono sempre quelli dal 1966 senza un minimo di manutenzione?
    Per non parlare dei giardini interni debli altri lotti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento