

Sabato 26 ottobre ore 10,30 in via Tenuta della Mistica 66
A seguito delle numerose adesioni pervenute in relazione all’iniziativa sul futuro del Parco della Mistica e Asse dell’Acquedotto Alessandrino la stessa si terrà sabato 26 ottobre 2024, ore 10,30 presso Agricoltura Capodarco, in Via Tenuta della Mistica 55, in modo da consentire a più persone di partecipare allargando la discussione a tutti gli attori interessati al processo partecipativo: cittadini, comitati, organizzazioni, rappresentanti istituzionali dell’amministrazione municipale e comunale, università.
Nei prossimi giorni sarà comunicato un programma più dettagliato.
L’incontro sarà dedicato ad analizzare, sondare e discutere le prospettive aperte dalla Delibera n. 36/2024, nonché l’interesse effettivo alla sua attuazione e le sue possibili modalità, in particolare in relazione al previsto avvio del ‘Forum di cittadini e associazioni’ che dovrà supportare la Cabina di Regia e il Tavolo Tecnico già istituiti.
A questo proposito l’Università presenterà una proposta di schema di processo partecipativo, insieme allo schema preliminare di assetto del Parco e dell’Asse Alessandrino realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Programmazione e Attuazione Urbanistica.
Seguirà una seconda parte dell’incontro dedicata agli interventi di cittadini e organizzazioni territoriali.
E infine una terza dedicata alle osservazioni e risposte dei rappresentanti istituzionali, a partire dai componenti della Cabina di regia del processo.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.