Incontro sul futuro dell’area della Mistica
Sabato 26 ottobre ore 10,30 in via Tenuta della Mistica 66A seguito delle numerose adesioni pervenute in relazione all’iniziativa sul futuro del Parco della Mistica e Asse dell’Acquedotto Alessandrino la stessa si terrà sabato 26 ottobre 2024, ore 10,30 presso Agricoltura Capodarco, in Via Tenuta della Mistica 55, in modo da consentire a più persone di partecipare allargando la discussione a tutti gli attori interessati al processo partecipativo: cittadini, comitati, organizzazioni, rappresentanti istituzionali dell’amministrazione municipale e comunale, università.
Nei prossimi giorni sarà comunicato un programma più dettagliato.
L’incontro sarà dedicato ad analizzare, sondare e discutere le prospettive aperte dalla Delibera n. 36/2024, nonché l’interesse effettivo alla sua attuazione e le sue possibili modalità, in particolare in relazione al previsto avvio del ‘Forum di cittadini e associazioni’ che dovrà supportare la Cabina di Regia e il Tavolo Tecnico già istituiti.
A questo proposito l’Università presenterà una proposta di schema di processo partecipativo, insieme allo schema preliminare di assetto del Parco e dell’Asse Alessandrino realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Programmazione e Attuazione Urbanistica.
Seguirà una seconda parte dell’incontro dedicata agli interventi di cittadini e organizzazioni territoriali.
E infine una terza dedicata alle osservazioni e risposte dei rappresentanti istituzionali, a partire dai componenti della Cabina di regia del processo.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙