Venerdì 15 dicembre 2023 “La Notte del D’Assisi”

Evento serale rivolto agli studenti di Terza Media, e alle loro famiglie, con un occhio alle stelle e uno al proprio futuro

Un evento serale rivolto agli studenti di Terza Media e alle loro famiglie.
È da molto tempo che si parla di scuole aperte al territorio. Le modalità di incontro con studenti e famiglie, a seconda del contesto e delle attività proposte, prendono il nome di “accoglienza”, “orientamento”, “open day”.
Nomi diversi, medesime finalità: costruire momenti di condivisione, confronto e crescita; presentare al territorio il Piano dell’Offerta Formativa.

Da monitorare, quindi, il calendario di novembre/dicembre/gennaio, perché è il “trimestre caldo” degli appuntamenti con le scuole del territorio, che aprono le porte per coinvolgere in progetti e attività.

Una data da ricordare è sicuramente quella di venerdì 15 dicembre 2023: il Liceo Scientifico Statale “Francesco d’Assisi” offre la possibilità di prendere parte all’evento “La Notte del D’Assisi”, presso la sede di Viale della Primavera, nr. 207 – 00172 Roma.

Dalle ore 20:00 alle ore 23:00, il Liceo diventerà lo scenario di “corner” didattici, esposizioni di progetti, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali, letture poetiche ed esibizioni musicali … e, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, si potranno osservare le stelle dal tetto dell’Istituto.

Timbrificio Centocelle

Memento: il 15 dicembre 2023, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, il Liceo “Francesco d’Assisi” aspetta i ragazzi e le famiglie del territorio per trascorrere insieme una serata piacevole e stimolante, con un occhio alle stelle e uno al proprio futuro!

Sul sito del Liceo, liceofrancescodassisi.edu.it, la circolare di riferimento, nr. 92, e il link per effettuare la prenotazione.

Macelleria Colasanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati