

La verità di un’alleanza
“Nuovo Centro Destra e Udc – è ormai fatta – si presenteranno, alle prossime elezioni europee, con una lista unica”.
Obiettivo dichiarato: un programma comune per affermare, con più forza, i valori del Partito popolare europeo. Obiettivo vero: superare quella soglia minima per entrare in Europa che, se alle urne separati, il Nuovo Centro Destra potrebbe anche non superare e l’Udc non supererebbe con tutta sicurezza.
L’ Unione europea secondo italiani e tedeschi
“Alla domanda se – a loro parere – l’Unione europea avvantaggi davvero i Paesi più ricchi a danno di quelli più poveri, ha risposto sì addirittura il 71% degli italiani e, però, solo il 39% dei tedeschi”.
Nessuna meraviglia: la Germania è, in effetti, un ricco Paese che trae indubbi vantaggi dall’Unione europea e, troppo spesso, proprio a danno dei Paesi più poveri. E i suoi cittadini, onestamente, non se la sentono di negarlo. Al contrario della loro Cancelliera. La quale, comunque, lo sa molto bene.
Mauro Moretti sì e no
“Non capisco chi strilla in maniera demagogica – ha scritto il giornalista Beppe Severgnini – contro lo stipendio di un signore, Mauro Moretti, che ha rimesso in piedi un’azienda malandata come le Ferrovie dello Stato”. “Mauro Moretti – ha scritto, invece, il giornalista Aldo Grasso – una volta che si è scoperto come fare i soldi principalmente con il “Frecciarossa”… ha pressoché abbandonato le linee dei pendolari il cui costo aggiuntivo è coperto dagli interventi regionali. Verrebbe da dire che sono tutti bravi a fare gli splendidi con i soldi degli altri”.
Due pareri diversi su due periodici diversi? No: su quello stesso periodico che è il “Sette” del “Corriere della sera”. Il primo parere, esattamente, a pagina 7 e il secondo appena tre pagine dopo. Che cos’è? Al “Sette” del “Corriere della sera” la mano destra di un giornalista non sa che cosa scrive la mano sinistra di un altro?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.