Verso il completamento di un nuovo percorso ginnico al Parco di Villa De Sanctis

Alessandro Moriconi - 22 Settembre 2022

Siamo nel Parco di Villa De Sanctis dove il Dipartimento Ambiente sta realizzando un nuovo percorso ginnico.

Lavori a quanto è stato possibile constatare fatti con ottimi materiali ed installati per durare.

Le parti in legno sono infatti montate su basi in cemento e su idonei sostegni in metallo zincato.

Il percorso ginnico sostituirà con nuovi attrezzi quello ormai vetusto e ammalorato realizzato nel periodo della realizzazione del Parco.

Rimangono purtroppo in piedi alcune piccole recinzioni intorno ad alcuni cedimenti del terreno e una decisione sulla rimessa in funzione dell’impianto di irrigazione, indispensabile a ridare vita al manto erboso ridotto purtroppo ad una immensa landa desertica.

Insieme ai lavori finalmente in corso i cittadini del quartiere di Villa de Sanctis aspettano l’assegnazione di una struttura all’interno del Parco Filippo Teoli dove è stata realizzata già dalla ex Giunta Boccuzzi una piccola serra in policarbonato che rischia di andare distrutta visto l’abbandono dello spazio.

C’è poi il Giardino Filippi dove nell’area giochi per i bambini è rimasta solo un altalena a due posti su un grande tappeto antitrauma dove fino a qualche fa c’erano scivoli e tanti altri giochi.

Sempre su via Balzani si aspetta il ripristino di un giardino che comprendeva una ciclabile didattica cin tanto di segnaletica stradale e panchine chiuse a causa di una cavità sottostante recentemente messa in sicurezza.

Un giardino incastonato in un condominio e che quindi avrà bisogno di una adeguata illuminazione, vigilanza e manutenzione, almeno questo è quello che si aspettano e augurano i residenti.

Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti