Municipi:

Via dell’Alloro deve essere a senso unico fino oltrepassando via dell’Edera

Un lettore suggerisce una soluzione per facilitare l'accesso alla via Casilina

Vorrei suggerire, ma non credo ce ne sia bisogno, al Responsabile della U.I.T.S. del VII Gruppo di Polizia Municipale e all’Assessore D’Ercole in riferimento agli articoli espressi in precedenza per via dell’Alloro, se e quando sarà a senso unico sperando lo sia oltrepassando l’ncrocio di via dell’Edera fino ad arrivare in via Casilina. (vedi foto)
Perché per tutti gli abitanti di questo quadrante, nel quartiere Alessandrino, raggiungere la via Casilina specie in orari di punta risulta allo stato attuale un "tantino difficoltoso".

Provenendo da via dell’Alloro per poter raggiungere la Casilina bisogna transitare per via dell’Eedera intasando questo tratto di strada stretto, fermi e si deve aspettare che diventi rosso il semaforo dell’incrocio Casilina angolo via Togliatti, attraversare la Togliatti in quel punto molto trafficata in entrambi le carreggiate, fare la conversione esposti ai mezzi sulla preferenziale dell’Atac per poi finalmente dirigersi o sulla Togliatti direzione Cinecittà o sulla Casilina.

Istituendo il senso unico di via dell’Alloro fino appunto a sfociare direttamente sulla Casilna si ridurrebbe il traffico concentrato su via dell’Eedera dove si incrociano 3 flussi di traffico, si ridurrebbe le probabilità di incidenti essendo un incrocio di esigue misure, meno tempo sprecato, meno inquinamento atmosferico e acustico, questo senza ledere nessun esercizio commerciale con lo scopo di poterne trarre solo benefici.

Spero questa mail sia letta e presa in considerazione dagli addetti ai lavori.

Alvaro Pacentra

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento