Categorie: Cinema e Tv
Municipi:

Vigne Nuove, dal 14 luglio il festival del cinema

Parte la decima edizione di “Cinema fuori e cose che capitano"

A Vigne Nuove, in via Filoteo Alberini, si terrà dal 14 al 24 luglio la nuova edizione della rassegna cinematografica "Cinema fuori e cose che capitano". Sarà il regista cinematografico Ken Loach (in veste anche di presidente onorario del comitato organizzatore) assieme al Sindaco di Roma Walter Veltroni ad aprire il festival, organizzato per il decimo anno consecutivo dal “Comitato di promozione sociale Vigne Nuove” nell’ambito dell’Estate Romana promossa dal Comune. Saranno presenti anche l’ l’Assessore alle Politiche Culturali Gianni Borgna ed il Presidente del IV Municipio Benvenuto Salducco.
La manifestazione ha come fine principale quello della valorizzazione della periferia, nel tentativo di riscattare un quartiere carente di spazi sociali, in cui le sale cinematografiche non ci sono e dove gli svaghi per i più giovani sono decisamente pochi. Giovedì 14 luglio la rassegna verrà aperta con la proiezione del film di Loach "Un bacio appassionato".
Durante i dieci giorni di evento, con ingresso gratuito, verranno posti in visione degli spettatori i film più interessanti della stagione appena terminata, da "Collateral" a "Hero", da "Confidenze troppo intime" a "La mala educacion", da "Lavorare con lentezza" a "La sposa turca" per citarne alcuni. Il luogo delle proiezioni in via Alberini sarà raggiungibile tramite le linee utobus 341, 338, 84, 38, 36. Per maggiori informazioni sul cartellone degli spettacoli, si può visitare il sito www.estateromana.comune.roma.it (cliccando poi sulla finestra cinema) o contattare il numero 06.87.13.66.93.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento