Categorie: Ambiente
Municipi:

VIII municipio: la bonifica del Lungotevere Dante

Il 4 novembre 2016 iniziato il ripristino del decoro urbano

Il 4 novembre 2016, informa in un comunicato la presidenza dell’VIII municipio, “abbiamo finalmente iniziato a ripristinare il decoro urbano e a garantire la sicurezza dei nostri concittadini di Lungotevere Dante.

piantinaRegione, AMA, Polizie Fluviale, Locale e Idraulica ex ARDIS e, ultima ma non meno importante, l’Associazione di Volontariato Protezione civile fluviale e tutela ambientale G.S.S., che ha fornito alle forze impegnate nell’operazione i mezzi nautici, sono all’opera per il recupero e il ripristino dei luoghi e per eliminare tutto il materiale abbandonato.

rifiutiteL’ingente quantità e varietà di rifiuti accumulata nell’area golenale dagli occupanti abusivi, che vi avevano “edificato” una vera e propria città della ricettazione, rappresentava un serio pericolo per la cittadinanza e il furto di un’area naturale sottratta alla comunità.

rifiuti2Il Municipio VIII farà di tutto per evitare che il Lungotevere Dante torni  ad essere crocevia di illegalità e discarica a cielo aperto.

La Regione, in accordo con il Municipio VIII, affiderà l’intera area in custodia temporanea ad associazioni del territorio fino alla sua definitiva configurazione di riserva ambientale”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati