“Walking for Peace” nell’I.C. Tullio De Mauro

La marcia per la pace il 14 marzo 2022 con la partecipazione entusiastica dei ragazzi e dei loro insegnanti

Una marcia per la pace nell’istituto comprensivo Tullio De Mauro è stata organizzata nella giornata di lunedì 14 marzo 2022 con la partecipazione entusiastica dei ragazzi e dei loro insegnanti. Un momento di condivisione di intenti e di pensieri sotto i colori universali della pace.

Se è vero che all’età di questi ragazzi non si comprendono le ragioni di un conflitto che non avrebbe mai dovuto iniziare, a dire il vero anche tanti di noi non hanno compreso le ragioni di questa guerra assurda, è altrettanto vero che i piccoli studenti hanno capito che solo sotto i colori della pace il loro futuro può essere più roseo e più sicuro. I ragazzi della scuola di via Santi hanno lavorato sodo per lanciare il loro messaggio al mondo guidati dalla prof.ssa Mancaruso, dai docenti e dall’immancabile associazione Piccoli Giganti Onlus. Un modo speciale per ribadire il loro “no alla guerra” attraverso i disegni, i cartelli, le bandiere e un lungo striscione che, sorretto dai piccoli studenti, ha attraversato i vialetti della scuola. Uno dei messaggi mi ha colpito più degli altri, quello che riportava le parole del grande John Lennon: “Tutto quello che chiediamo è di dare una possibilità alla pace”.

Oltre le mie poche ma doverose parole, andare oltre potrebbe diventare retorico, affido alle immagini pubblicate su youtube il pensiero positivo di questi ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati