Ztl Testaccio, dal 6 settembre al via il pre-esercizio per i varchi elettronici
Per tutte le informazioni su tariffe e permessi visitare il sito dell'Agenzia per la MobilitàSaranno accesi venerdì 6 settembre i varchi elettronici della Ztl notturna di Testaccio in tutti e dieci gli accessi all’area interdetta, il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3, ai non autorizzati. Per i primi 30 giorni, comunque, il sistema elettronico verrà gestito nella modalità di pre-esercizio, con le pattuglie della Polizia Locale Roma Capitale che continueranno a garantire l’accesso agli aventi diritto e a sanzionare gli eventuali trasgressori. I varchi quindi saranno accesi ma non rileveranno infrazioni.
Gli impianti installati sono della stessa tipologia di quelli che già presidiano della altre Ztl della città e sono dotati del pannello luminoso sul quale fin da venerdì 6 settembre comparirà l’avviso “varco attivo” negli orari di vigenza della limitazione. Solo al termine della fase di pre-esercizio il sistema inizierà controllare e sanzionare automaticamente i non autorizzati.
L’Agenzia per la Mobilità ha predisposto un piano di comunicazione e informazione a i residenti e ai domiciliati che riceveranno una lettera con la descrizione delle modalità e dei documenti necessari per richiedere il permesso di accesso alla Ztl. Moduli, tariffario e ogni altra informazione sui permessi saranno comunque disponibili da lunedì 2 settembre, sui siti Internet www.agenziamobilita.roma.it e www.muoversiaroma.it.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.