Categorie: Libri e letteratura
Municipi: ,

3° Premio Ischitella-Pietro Giannone

Per una raccolta inedita di poesia in dialetto

Il sogno di ogni poeta è la pubblicazione di una sua raccolta di poesie, dopo aver superato il vaglio di una giuria di elevato livello.
Se a questo si aggiunge un soggiorno gratuito di 7 giorni per 2 persone in una ridente ed ospitale località del Gargano, stiamo parlando del Premio «Città di Ischitella-Pietro Giannone», giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Partecipazione e scadenza
– Inviare entro il 15 marzo 2006 una silloge inedita (minimo 20 – massimo 40 cartelle) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana). Spedire 9 copie dattiloscritte, con le generalità complete, il numero telefonico ed e-mail a: Comune di Ischitella – Segreteria del Premio nazionale di poesia in dialetto – via 8 settembre 71010 Ischitella (FG).

I Premio: soggiorno di 7 giorni nel Comune di Ischitella per 2 persone a spese del Comune e pubblicazione del manoscritto in 500 copie, a cura delle Edizioni Cofine di Roma.
II Premio: soggiorno gratis di 4 giorni per 2 persone.
III Premio: soggiorno gratis per un week-end per 2 persone.

La premiazione avverrà il 28 maggio 2006 ad Ischitella.

La giuria: Franzo Grande Stevens, presidente onorario; Dante Della Terza (Università di Harvard e Napoli), presidente; Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Gaetano Castorina (Università Roma La Sapienza), Franco Trequadrini (Università L’Aquila), Cosma Siani (Università di Cassino), Achille Serrao (scrittore e poeta), Vincenzo Luciani (poeta).

Info: 06-2253179; e-mail: poeti@fastwebnet.it.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento