Il 30 ottobre scade la VII edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe”

Quest'anno la partecipazione è riservata a ragazze e ragazzi under 18 e frequentanti le classi secondarie degli istituti di secondo grado

Manca pochissimo alla scadenza della VII edizione del Premio Giornalistico “Oltre le righe” dedicato a Lidia Giordani, giornalista con la passione per l’economia e l’ambiente scomparsa troppo presto, all’età di 35 anni, dopo una breve e terribile malattia.

concorso-logoC’è tempo sino al 30 ottobre per partecipare all’iniziativa promossa da Legambiente “Circolo Città Futura” ed il Liceo Francesco d’Assisi di Roma, in particolare la classe 4°C.  Proprio da quest’ultimi è nata l’idea di riservare la partecipazione a ragazze e ragazzi under 18 o frequentanti le classi secondarie degli istituti di secondo grado, visto che fino ad oggi il premio vedeva protagoniste le giornaliste under 35.

I partecipanti si cimenteranno sul tema “Il volontariato per cambiare: Ambiente, diritti e integrazione. L’impegno civico che fa l’Italia più giusta”. “Un modo per raccontare i luoghi in cui viviamo – dichiara Amedeo Trolese, presidente del Circolo “Città Futura” di Legambiente – attraverso gli occhi e le esperienze dei giovani”.

schedaiscrizioneconcorsogioSaranno tre gli articoli premiati, stabiliti da una giuria di professionisti del settore, ai quali si aggiunge un premio speciale che consentirà al giovane “giornalista” di vestire i panni di Direttore de “La Nuova Ecologia”, la rivista nazionale di Legambiente.

Per partecipare è necessario inviare: – Uno scritto di minimo 3.500 battute – massimo 6.000 – Curriculum – Scheda di partecipazione (pubblicata qui a lato). I documenti possono essere inviati, via email: cittafuturacircolo@gmail.com oppure via posta (farà fede la data di invio) a: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani, presso Studio Legale Sterpetti, Corso Trieste, 85, 00198, Roma, telefono 0637353185, telefax 0683395105, cellulare 3477334494, entro e non oltre il 30 ottobre 2016.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati