66 morti sulle strade di Roma e provincia nel 2024: un bilancio drammatico

Tra domenica e lunedì sono morti due pedoni, un automobilista e uno scooterista

Un weekend tragico ha segnato le strade di Roma e provincia, con ben quattro vittime in due giorni. Il bilancio complessivo per il 2024 sale a 66 morti, un dato allarmante che evidenzia la pericolosità delle strade della Capitale e del suo hinterland.

Le vittime:

  • Andres Garcia Blanco: 20enne studente Erasmus spagnolo, investito e ucciso da un’auto mentre tornava a casa da una discoteca sulla Via Appia Nuova.
  • Vincenzo Dorascenzi: 86enne di Paliano, deceduto in un incidente tra la sua Fiat Panda e una Jeep Renegade sulla Via Casilina.
  • Stefano Violati: 58enne romano, morto dopo un impatto con un cinghiale mentre era in scooter sulla Via di Santa Cornelia.
  • Anna Todaro: 84enne pensionata, travolta e uccisa da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce pedonali sul Lungotevere degli Ardeatini ad Ardea.

Le indagini:

Le forze dell’ordine stanno indagando su tutti gli incidenti per ricostruire l’esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità. Nel caso di Anna Todaro, i Carabinieri stanno cercando il pirata della strada che è fuggito dopo l’impatto.

Un appello alla prudenza:

L’ennesimo weekend di sangue sulle strade di Roma e provincia riporta alla luce la necessità di un maggiore impegno per la sicurezza stradale.

È fondamentale che tutti, pedoni, automobilisti e motociclisti, adottino comportamenti responsabili e prudenti per evitare ulteriori tragedie.

Le reazioni:

La morte di queste quattro persone ha suscitato grande cordoglio e rabbia nella comunità. Sui social network sono stati pubblicati numerosi messaggi di ricordo e di denuncia per l’inadeguatezza della sicurezza stradale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento