Portuense, incendio all’ex Gil: evacuate tre persone anziane, un intossicato
Le cause dell'incendio sono attualmente oggetto di indagineIntorno alle 6:15 di questa mattina 26 Luglio, tre persone anziane sono state salvate dai vigili del fuoco dopo che un incendio è divampato al piano terra dell’ex Gil, in via Portuense 549.
Una di queste persone ha subito un’intossicazione da fumo ed è stata affidata alle cure del 118 e successivamente portata in ospedale.
L’incendio è scoppiato in un’area utilizzata per il deposito di materiali vari. Le tre persone si trovavano al piano superiore quando il rogo è iniziato. Le cause dell’incendio sono attualmente oggetto di indagine.
L’immobile, di proprietà del demanio e noto come ‘ex casa del fascio’, era stato oggetto di un’ordinanza di sgombero richiesta lo scorso novembre dal sindaco Roberto Gualtieri.
Tuttavia, la situazione non è migliorata nei mesi successivi e l’ordinanza è rimasta in gran parte inapplicata.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.