

Spedite alle famiglie lettere con buoni libro per i più giovani. Accordo tra Municipio e Feltrinelli di v.le Marconi
“Il piacere di leggere”. Un piacere che condividono in tanti e che può diventare ancora più grande quando è il Municipio a regalarti un libro. Succede nel Municipio Roma XV dove è in arrivo una nuova iniziativa, dal titolo emblematico “Il piacere della leggere”, che coinvolgerà i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. Proprio a loro, infatti, e per un totale di 7.000 famiglie, il Municipio offrirà un buono di 10 euro spendibile per l’acquisto di libri di narrativa di diverse case editrici, dalle più economiche alle novità editoriali.
Non solo. Oltre al buono libri, l’iniziativa prevede anche una serie di incontri ed eventi, presso la Feltrinelli Libri e Musica di viale Marconi, che riguarderanno i più piccoli e gli studenti. Una sorta, quindi, di campagna di sensibilizzazione alla lettura, un piccolo ma significativo incentivo per avvicinare il mondo giovanile ai libri.
“L’iniziativa nasce dall’idea – secondo le parole del presidente del Municipio XV Paris – di avvicinare i ragazzi più piccoli alla lettura e di far scoprire, a chi già ama leggere, titoli e racconti nuovi della nostra letteratura, ma anche di quella europea e mondiale. Per quelli che apprezzano la lettura – prosegue Paris – sarà un regalo gradito. Ma io spero di coinvolgere soprattutto quelli che in libreria non entrano volentieri o se lo fanno è per acquistare altro”.
Ragazzi quindi correte in libreria… affinché si possa sempre dire: “Ci sono ancora ragazzi che amano leggere”.
Per maggiori informazioni sugli incontri consultare il sito www.lafeltrinelli.it
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.