Categorie: Cultura Mostre
Municipi: , | Quartiere:

80° anniversario della liberazione di San Cesareo dal nazifascismo

Attraverso immagini inedite e testimonianze un viaggio tra storia e memoria, l'evento lunedì 3 giugno, alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale M. Adabbo
Lunedì 3 giugno, alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale M. Adabbo, si terrà un evento dedicato all’80° anniversario dalla liberazione di San Cesareo dal nazifascismo.
Sarà un viaggio virtuale tra storia e memoria, attraverso la testimonianza e le immagini inedite custodite dal Paolo Savegnago, che ripercorre i giorni della liberazione di San Cesareo, dal nazifascismo.
Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare e raccontare, eventualmente, la propria testimonianza.
Ulteriori racconti e materiale iconografico saranno preziosi nel ricordo di un pezzo di storia locale e nazionale.

Paolo SaPaolo Savegnago (Valdagno 1967), laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, svolge la professione di grafico e designer. L’interesse per aspetti poco indagati della Seconda guerra mondiale lo ha portato a scrivere con Luca Valente Il mistero della Missione Giapponese (2005). È autore di alcuni articoli sulla presenza diplomatico-militare giapponese in Italia e due ricerche dedicate alle attività delle organizzazioni del lavoro tedesche: L’ombra della Todt sulla provincia di Vicenza (2008) e Le organizzazioni Todt e Pöll in provincia di Vicenza (due voll. 2012).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento