A Roma Est le foto di Urban Nature 2024

Grande partecipazione di cittadini e attivisti del V e nel VII Municipio per l'ottava edizione
Grande partecipazione di cittadini e attivisti per l’ottava edizione di Urban Nature 2024 nel V e nel VII Municipio, tra il Pratone di Torre Spaccata e il Parco Archeologico di Centocelle, l’appuntamento a Roma Est tra i numerosi organizzati dal WWF Roma in tutta la città.

 

Nel corso della mattinata, insieme ai rappresentanti dei comitati e delle associazioni locali, sono state illustrate ai presenti le ricchezze naturalistiche e storico-archeologiche del Pratone e del PAC, sottolineando e ribadendo ancora l’unitarietà ecologica, paesaggistica e storica del complesso costituito dalle due aree, separate solo da Viale Palmiro Togliatti.

 

“Abbiamo ascoltato – dichiarano gli organizzatori – le voci dei cittadini e raccolto le richieste degli attivisti dei comitati locali, in particolare le richieste di tutela del Pratone di Torre Spaccata e di completamento del Parco Archeologico di Centocelle.

Ringraziamo per l’importante contributo il Comitato per il Pratone di Torre Spaccata, PAC Libero, la Comunità Parco Pubblico di Centocelle, Cinecittà Bene Comune e A Sud”.

Nell’articolo alcune foto di Urban Nature a Roma Est.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento