Municipi: | Quartiere:

A Roma va in scena la reunion degli Scisma

La band capofila dell'indie-rock italiano degli anni novanta ha appena pubblicato l'EP Mr Newman e suonerà al Monk sabato 24 ottobre per presentarlo

L’aveva promesso ed è stato di parola. Paolo Benvegnù a marzo aveva anticipato che avrebbe riunito gli Scisma e così è stato.

E sabato 24 ottobre sarà possibile tornare a vederli dal vivo dopo tredici anni nel concerto che la band terrà al Monk, in via Giuseppe Mirri 35 a Casalbertone.

duosMa Benvegnù non si è limitato solo a tornare sul palco con i suoi ex-sodali, no. La band ha pubblicato anche un EP di sei brani, Mr Newman, e la ristampa in vinile dei due dischi di maggior successo, Armstrong (1997) e Rosemary’s Plexiglass (1999), nella cui scia si colloca anche questa nuova fatica in studio che l’eclettico e arzigogolato collettivo campione dell’indie-rock italiano degli anni novanta sta presentando con un minitour iniziato a Bologna sabato 10 ottobre e che li vedrà impegnati anche a Brescia il 16 e il 17.

Il tutto in attesa di un possibile tour vero e proprio per la band che ha tutta l’intenzione di riprendere da dove si era interrotta quasi tre lustri fa.

triosChe poi in realtà gli Scisma non si erano mai sciolti ufficialmente, avevano solo smesso di vedersi. Tanto bastò a dare il via alla carriera solista di Benvegnù, che per carità ci avrà pure regalato delle perle assolute ma rivederlo sul palco e nelle interviste promozionali insieme a Sara Mazo e gli altri fa tutto un altro effetto.

Nel nuovo EP è presente il nucleo originale (oltre a Benvegnù e la Mazo ci sono Michela Manfroi, Giorgia Poli e Marco Tagliola) ad eccezione del batterista Danilo Gallo sostituito da Beppe Mondini e del chitarrista Diego De Marco, con la rinnovata collaborazione in studio e live di Giovanni Ferrario.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento