Al Borgo Ragazzi Don Bosco… dopo 50 anni ho rifatto la foto
Patrizio Coluccio nel giorno in cui si festeggia San Giovanni Bosco“31 gennaio 2022 grato a San Giovanni Bosco… dopo 50 anni ho rifatto la foto al Borgo Don Bosco. stesso punto del 1972.
Lì ho imparato a fare l’elettricista; mi hanno trovato il lavoro e ho ricevuto molti consigli di vita.
Grazie a Don Bosco e ai professori”.
Così, in un post facebook Patrizio Coluccio, imprenditore poliedrico, oggi in pensione “attiva”, ha fatto un viaggio e un’immersione nella memoria in un luogo caro a tanti ragazzi divenuti imprenditori, artigiani e lavoratori dei quartieri di Roma est.
Era un periodo in cui si faceva seriamente non solo scuola-lavoro, offrendo reali sbocchi lavorativi, ma anche formazione civica e religiosa.
Fortunatamente l’importante realtà del Borgo Ragazzi vive ed opera ancora nel territorio del V municipio e non solo ed ha saputo aggiornarsi, sempre disponibile ad accogliere i giovani nel solco tracciato dal Santo Fondatore dell’Ordine religioso.
RM
9 Giugno 2022 alle 13:35
Ero lì non 50 anni fa ma 68 anni fa più o meno oggi ho 73 anni sono invalido costretto su una poltrona a far niente tutto il giorno se non a ricordare i giorni della mia giovinezza cominciata in collegio borgo don bosco da interno. Mi piacerebbe ritornarci e ricordare i miei 11/14 anni ma non posso da solo ,chissà se c’è qualcuno che può perdere un po di tempo per un vecchio nostalgico