Categorie: Cultura Teatro
Municipi: | Quartiere:

Al Teatro Piccolo di Pietralata, “Pasolini – L’uomo che sapeva”

In scena sabato 30 aprile 2022 in Via della Stellaria 7 (nei pressi metro B Pietralata)
Lo spettacolo in prosa, danza e musica PASOLINI – L’uomo che sapeva (Durata: 1 h 30 min.) sarà in scena al Teatro Piccolo di Pietralata, sabato 30 aprile 2022.

PASOLINI – L’uomo che sapeva

Regia e Coreografia: Gloria Imperi e Franco Franchi
Scelta e adattamento testi: Brunella Caronti
Attori: Brunella Caronti e Roberto Pensa
Violoncello: Daria Rossi Poisa
Danzatori: Irene Catroppa, Mariachiara Grasso, Chiara Lori, Arianna Marinelli, Gaetano Di Noto, Alessandro Scavino
Nello spettacolo si vuole rendere omaggio al famoso poeta, saggista, cineasta e scrittore Pier Paolo Pasolini, per il centenario della sua nascita. Lo spettacolo si presenta un po’ diverso dal solito e fonde il teatro, la danza, la musica ed alcune immagini in un unico racconto, mettendo le tre arti, l’una al servizio dell’altra.
Gli argomenti che si susseguono in un ordine non cronologico, non si riferiscono solamente al Pasolini scrittore, poeta, saggista e regista, ma anche al Pasolini uomo, ai suoi sentimenti, ai suoi valori, alla sua unicità, alla sua spietata e lucida analisi sulla società del suo tempo, ai suoi amori, ai suoi demoni e alla sua sensibilità nell’affrontare la vita ed accarezzare la morte.
Tutto ciò visto attraverso gli occhi, la voce ed ricordi di chi lo ha amato ed ha vissuto insieme a lui per alcuni tratti, più o meno lunghi, ma sicuramente importanti della sua vita.
Uno spettacolo un po’ onirico, che rende omaggio a Pier Paolo Pasolini al suo intelletto, alla sua visione della vita ed alla sua arte.
 È necessaria la prenotazione
Ingresso a sottoscrizione
Sarà necessaria per tutti gli Spettatori l’esibizione del green pass rafforzato all’entrata in Teatro e l’uso della mascherina FFP2 durante tutto lo spettacolo e nei locali della struttura
Info e prenotazioni
380 695 8486
Teatro Piccolo di Pietralata
Via della Stellaria 7, Roma
Nei pressi metro B Pietralata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati