Municipi: | Quartiere:

Al Teatro Villa Pamphilj con il “Trio Churro”

Domenica 23 maggio alle ore 11, 14 e 16 un’originale storia del circo

Domenica 23 maggio 2021 il Teatro Villa Pamphilj ospita il secondo appuntamento di “Storie e racconti a Villa Pamphilj”, produzione a cura del Teatro Verde e parte del programma Roma Culture. Dopo il sold out registrato domenica scorsa con il primo evento del trittico – “La strega Bruttarella” –, tocca al “Trio Churro” replicare l’affluenza. Sarà possibile assistere all’esibizione alle ore 11 oppure in una delle due repliche previste rispettivamente alle 14 e alle 16.

Lo spettacolo racconta in modo originale e volutamente caotico la storia del circo, dalla sua nascita fino ai giorni nostri. I due circensi presenti sul palcoscenico faticano a eseguire i numeri annunciati. A questo punto entra in gioco il pubblico, che aiuta lo strampalato duo a portare avanti il racconto.

La rappresentazione è un prodotto del duo Chien Barbu Mal Rasè, la coppia di clown formata da Emanuele Avallone e Daniele Spadaro e attiva da più di dieci anni nel campo artistico. La ricerca del duo deve molto all’improvvisazione e al teatro popolare, e parte dalla convinzione che il teatro debba essere accessibile al maggior numero di persone. Oltre a ciò, la rappresentazione scenica dovrebbe consentire di andare oltre gli schemi con cui siamo abituati a guardare la realtà, grazie a un equilibrio sul palco tra teatro popolare e dimensione surreale in grado di stimolare la fantasia.

Così il duo descrive la propria messa in scena tra giocoleria e teatro di strada: “L’eleganza, il sudore, il podismo della bascula. La leggerezza, l’inaspettatosità, la poesia del trapezio, la grazia, il pericolo, l’inadeguatezza dell’acrobatica di coppia e poi… esplosioni di giubilo, scoppi di gioia, deflagrazioni di gigantevolgaietudine e infine un enorme finale!”.

Per ulteriori informazioni, costi e prenotazioni è possibile consultare la pagina del Teatro Villa Pamphilj.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento