Categorie: Libri e letteratura
Municipi: ,

‘Alla ricerca dell’etica perduta’

Il 1° febbraio, presentazione del libro di Cinzia Borghi

Mercoledì 1 febbraio alle ore 17,00, presso la sede dell’Opera Romana Pellegrinaggi, in via della Pigna 13/a, si terrà la presentazione del libro di Cinzia Borghi: ‘Alla ricerca dell’etica perduta’.
Con l’autrice, interverranno tra gli altri Monsignor Rino Fisichella, il Ministro Carlo Giovanardi e l’onorevole Luciano Violante.

Gli scandali finanziari, che negli ultimi anni hanno riempito le cronache e danneggiato migliaia di risparmiatori, hanno messo alla luce un rapporto malato fra etica, economia e politica, oltre ad evidenziare inesorabilmente la mancanza di una classe dirigente adeguata. Autoreferenzialità, scarsa meritocrazia e inadeguatezza della cultura delle regole ci hanno fatto perdere la bussola, in un viaggio che, invece, come sottolineato da Papa Benedetto XVI “dovrebbe essere fondato su giusti rapporti etici ed economici”.

Questi e altri temi saranno affrontati nel corso della presentazione. Farà gli onori di casa Monsignor
Liberio Andreatta, amministratore delegato dell’Opera Romana Pellegrinaggi, condurrà Luigi Tivelli.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento