Ancora un incendio nella zona della metro Quintiliani

Si susseguono a ritmo costante
P.E.B. - 6 Luglio 2022

Ancora un incendio nella zona vicino alla fermata metro Quintiliani.

Non è il primo; anzi!

Per fortuna, viene riferito, il pronto intervento del Vigili del Fuoco, allertati dai cittadini, ha evitato guai peggiori; anche perché nelle vicinanze vi sono delle abitazioni e numerose auto parcheggiate lateralmente, come si evince dalla foto.

In questo quadrante, peraltro, se ne sono succeduti, nell’ultimo periodo, almeno tre o quattro.

Inoltre, sempre nelle immediate vicinanze, esattamente in via A. Tedeschi, sono andati a fuoco prima un camper, e, più recentemente, di fronte ad una scuola, un paio di cassonetti che hanno visti coinvolta e danneggiata anche un’auto parcheggiata accanto.

In ambedue i casi, i resti sono ancora lì, non rimossi.

Gioco facile, d’altronde, gli incendi, considerata la lunga durata della siccità, il caldo afoso, fuori stagione e la mancata manutenzione del verde.

Inutili i ripetuti appelli, da parte del Presidente del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli, Pericle E. Bellofatto, inviati all’Assessora all’Ambiente del IV Municipio, anche tramite una Consigliera municipale che si è proposta di fare da tramite, di provvedere al taglio dell’erba, onde evitare tali prevedibili situazioni.

Dar Ciriola

E temiamo, purtroppo, che se non si interviene a tagliare l’erba alta e secca (appunto, a grande rischio incendio), anche nei punti segnalati dal Presidente Bellofatto, non sarà nemmeno l’ultimo incendio al quale dovremo assistere.

Nella foto l’incendio alle fasi iniziali

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti