Categorie: Cronaca
Municipi: | Quartiere: ,

Ancora un incendio nella zona della metro Quintiliani

Si susseguono a ritmo costante

Ancora un incendio nella zona vicino alla fermata metro Quintiliani.

Non è il primo; anzi!

Per fortuna, viene riferito, il pronto intervento del Vigili del Fuoco, allertati dai cittadini, ha evitato guai peggiori; anche perché nelle vicinanze vi sono delle abitazioni e numerose auto parcheggiate lateralmente, come si evince dalla foto.

In questo quadrante, peraltro, se ne sono succeduti, nell’ultimo periodo, almeno tre o quattro.

Inoltre, sempre nelle immediate vicinanze, esattamente in via A. Tedeschi, sono andati a fuoco prima un camper, e, più recentemente, di fronte ad una scuola, un paio di cassonetti che hanno visti coinvolta e danneggiata anche un’auto parcheggiata accanto.

In ambedue i casi, i resti sono ancora lì, non rimossi.

Gioco facile, d’altronde, gli incendi, considerata la lunga durata della siccità, il caldo afoso, fuori stagione e la mancata manutenzione del verde.

Inutili i ripetuti appelli, da parte del Presidente del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli, Pericle E. Bellofatto, inviati all’Assessora all’Ambiente del IV Municipio, anche tramite una Consigliera municipale che si è proposta di fare da tramite, di provvedere al taglio dell’erba, onde evitare tali prevedibili situazioni.

E temiamo, purtroppo, che se non si interviene a tagliare l’erba alta e secca (appunto, a grande rischio incendio), anche nei punti segnalati dal Presidente Bellofatto, non sarà nemmeno l’ultimo incendio al quale dovremo assistere.

Nella foto l’incendio alle fasi iniziali


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento