

In un libero e coinvolgente adattamento dal “Canto di Natale” di Charles Dickens
Anguillara Sabazia molte le iniziative per festeggiare il mese più bello dell’anno per i bambini, ma anche per gli adulti: Dicembre.
Mercoledì 15 dicembre 2021 siamo andati nella vivace cittadina lacustre, attirati dalla simpatia e tenacia di Emanuela Gentile, ma anche per aver appreso che la compagnia Post.it 33 si sarebbe esibita negli spazi del centro anziani, in via Umberto I.
In scena 4 attori straordinari: Giorgia Lunghi, Salvatore Riggi, Mariano Viggiano e Irene Michetti.
Titolo della rappresentazione è la frase che il pentito Scrooge esclama nel famoso “Canto di Natale” di Charles Dickens: “Natale tutti i giorni”.
Il libero adattamento dal racconto di Dickens, operato dalla stessa compagnia, ci ha fatto ridere, commuovere, pensare allo stesso momento; il buongusto e la poesia è nelle corde di questo gruppo, che seguiamo sin dalla nascita (Roma 2017) e che non ci ha mai deluso.
È incredibile che in un gruppo di attori così giovani si annidi tutto ciò che desideriamo vedere e sentire in una compagnia teatrale: buongusto, tempi giusti, esatta pronuncia, senza mai scadere in volgarità, l’allestimento semplice, ma che sconfina nella pura poesia; sono ragazzi, dicevamo, che utilizzano il teatro per messaggi sociali ed umanitari.
Si esibiscono nelle scuole, nei centri anziani (come ad Anguillara), nei teatri dell’Urbe, in provincia, nelle periferie e in tutta la Penisola, insomma si fanno carico di portare “Cultura” in ogni luogo che ne faccia richiesta.
Grazie ragazzi, ogni volta ci fate tornare bambini e sognare di vivere in un mondo migliore.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.