

Le scuole coinvolte nel triennio 2006-2009
Nella seduta del Consiglio municipale dell’11 aprile è stata approvata la programmazione per il trinennio 2006-2009 delle attività dei centri sportivi del VII. In essa sono definiti i servizi e le attività da svolgere. Lo scopo e quello di promuovere ulteriormente lo sviluppo della pratica delle attività sportive da parte degli studenti, dei cittadini e delle associazioni sportive, favorendo i rapporti di collaborazione tra scuola, società sportive e Municipio:
Le scuole sedi di Centri sportivi sul territorio sono: scuola elementare F. Cecconi, R. Pezzani, G. Ungaretti, M. Polo, G. Marconi, M. T. di Calcutta, S. Aleramo, G. Gesmundo, Pizzicaroli, 132° C.D., A. Doria, M. Troisi, I.C.S. Valente, Scuola media San Benedetto, T. Grossi, Massaia, S. D’Acquisto, Andersen, Verga, F. Parri e succursali.
Ed ecco il programma:
– sviluppare, in ogni zona del territorio, la diffusione della più ampia offerta di discipline sportive, con particolare attenzione alla fascia di età 3/16 anni, III età e diversamente abili;
– tutte le palestre disponibili saranno utilizzate durante la settimana in giorni alterni secondo due fasce: lunedì, mercoledì, venerdi e martedì, giovedi e sabato;
– le Associazioni potranno concorrere per un massimo di tre impianti in tutto il territorio del Comune di Roma;
– favorire gli accordi tra le Associazioni Sportive, che avranno in concessione le palestre scolastiche, e le Scuole, per l’inserimento di progetti mirati allo sviluppo della pratica delle attività ludico-motorie e sportive rivolte agli studenti nei Piani di Formazione di ogni singolo Istituto;
– realizzare una diversificazione delle discipline sportive laddove, in un impianto, coesistano più Associazioni;
– assicurare continuità didattica alle Associazioni che hanno svolto negli anni passati un buon servizio sia in termini qualitativi che quantitativi.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.