Armi soft air e denaro falso: prima la fuga, poi l’arresto da parte dei carabinieri

Nell'appartamento del 56enne anche una pistola Glock19, ed un fucile da soft air ma priva del tappo rosso

Nel contesto di un avvenimento avvenuto in via Pisino, un individuo a bordo di uno scooter ha ignorato l’alt dei carabinieri del nucleo radiomobile, decidendo invece di accelerare e di proseguire la sua fuga a piedi dopo aver abbandonato il veicolo sulla strada.

Le forze dell’ordine, agendo con prontezza, hanno avviato immediatamente approfondite indagini, che hanno portato al rintracciamento dell’uomo, un cittadino italiano di 56 anni, già noto alle autorità competenti, presso la sua residenza.

Nell’ambito della perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto una serie di repliche molto realistiche di armi soft air, tra cui un fucile AK47 e una pistola Glock19, entrambe prive del caratteristico tappo rosso che le identifica come giocattoli. Accanto a queste, sono state rinvenute sostanze stupefacenti, tra cui un panetto di hashish del peso di 460 grammi e 140 grammi di marijuana.

In aggiunta, durante la perquisizione è stata scoperta una somma significativa di denaro, pari a 3100 euro, composta interamente da banconote false. Agendo in stretta collaborazione con la procura della Repubblica, i carabinieri hanno proceduto con l’arresto dell’uomo e lo hanno condotto al tribunale di piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento