Arrestato a Civitavecchia, mentre riscuote provento di estorsione: in manette 40enne

L'uomo dovrà rispondere delle accuse di estorsione e resistenza a pubblico

Un 40enne di origini campane, residente a Civitavecchia, è stato arrestato dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma con l’accusa di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto dopo che il 22enne, vittima dell’estorsione, ha sporto denuncia riferendo di continue minacce da parte dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali.

I finanzieri, dopo aver fotocopiato le banconote che sarebbero state usate per la consegna, hanno predisposto un’osservazione discreta presso la via convenuta nel centro storico di Civitavecchia. Durante l’operazione, il 40enne è stato fermato mentre riscuoteva la somma di 500 euro dal giovane. L’uomo ha tentato di sfuggire ai militari, ma è stato rapidamente bloccato, ammanettato e condotto presso la casa circondariale “Borgata Aurelia”.

Dopo la convalida della misura da parte del Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), l’estorsore è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del cosiddetto “braccialetto elettronico”. Dovrà rispondere delle accuse di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati