Assunzioni in Aeroporti di Roma: Tra le figure richieste Hostess e Steward

Il ruolo e come candidarsi per le nuove assunzioni nello scalo di Fiumicino
La Società Aeroporti di Roma (ADR) è da sempre la principale società che gestisce e amministra i due aeroporti internazionali di Roma: l’Aeroporto di Fiumicino (Leonardo da Vinci) e l’Aeroporto di Ciampino. Fondata nel 1974, l’ADR è responsabile della gestione operativa, dello sviluppo infrastrutturale e dei servizi offerti ai passeggeri in entrambi gli aeroporti.
Fiumicino, il principale hub aereo italiano, è uno dei più trafficati d’Europa, offrendo connessioni a livello globale. Ciampino, sebbene di dimensioni più contenute, svolge un ruolo rilevante nel trasporto passeggeri, specialmente per voli nazionali ed europei.
L’ADR si impegna continuamente a migliorare l’efficienza operativa, l’esperienza dei passeggeri e a promuovere lo sviluppo sostenibile all’interno dei due aeroporti, contribuendo così alla vitalità e alla connettività della città di Roma nel contesto internazionale. Per questo motivo la società Aeroporti di Roma lancia una nuova campagna di recruitment per cercare nuovi profili che siano adatti a svolgere determinate mansioni, avendo come base quello di garantire quotidianamente alla propria utenza un servizio migliore ed efficiente.

Ecco nello specifico il ruolo e come candidarsi per le nuove assunzioni:

Il ruolo fondamentale della ricerca riguarda principalmente il servizio di accoglienza e assistenza dei passeggeri durante tutte le fasi di imbarco e sbarco, fornendo informazioni aggiornate su orari, prezzi e prenotazioni dei biglietti.
Un ruolo certamente non facile per cui l’azienda è alla ricerca di caratteristiche molto precise, tra le quali anche la capacità di gestire situazioni a dir poco complicate o che richiedono magari grande capacità di relazione con il pubblico e lucidità organizzativa, quella che giornalmente può capitare di dover metter in pratica ad esempio, per smistare le code nelle aree di maggior affluenza (check-in, postazioni E-Gate), e supportare le procedure di controllo dei documenti di viaggio.

Oltre a queste caratteristiche legate ad una naturale predisposizione al lavoro in team e a disposizione del pubblico, ci sono anche determinati requisiti di base richiesti per ricoprire queste funzioni ricercate.

Sul fronte della formazione, è richiesto infatti almeno il diploma di scuola superiore, e sarà fattore preferenziale nell’individuare la risorsa più adatta anche un’esperienza pregressa in una mansione simile in contesti pubblici e complessi.

Come da prassi infine per lavorare in aeroporto, sarà necessaria una buona conoscenza della lingua inglese, e la patente B per raggiungere il posto di lavoro oltre alla disponibilità part-time su turni H24 dal lunedì alla domenica.

Il contratto offerto è al momento a tempo determinato con possibilità di rinnovo e di crescita che questa grande azienda saprà riconoscere alle nuove risorse. Per maggiori dettagli e l’invio diretto delle candidature sarà possibile fare accesso alla pagina dedicata alla ricerca di hostess/steward di terra per assistenza passeggeri, smistamento code e controllo documenti di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati