Municipi:

Atac, potenziati collegamenti tra Ponte di Nona e Rebibbia

Dal 1° agosto istituita nuova linea 075

Per migliorare l’offerta del servizio di trasporto pubblico dei residenti dei comprensori “Colle degli Abeti” e “Ponte di Nona” e su richiesta del Dipartimento Mobilità di Roma Capitale, dal 1 agosto sarà attiva la nuova linea 075 di Atac, che collegherà via Tonino Bello alla stazione Rebibbia della metro B. Il collegamento si svilupperà su oltre 39 chilometri di percorso complessivo, sarà attivo tutti i giorni feriali, prefestivi e festivi dalle 5,30 alle 24, conterà su 72 corse giornaliere con una frequenza media di circa 30 minuti. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilita’.

Nel dettaglio, i percorsi di andata e ritorno:

Andata:
via don Tonino Bello (area capolinea), inversione di marcia, via Tonino Bello, via Monsignor Pietro Orsi, via Corti P., via Don Primo Mazzolari, via della Riserva Nuova, via Prenestina, via del Ponte di Nona, via Raoul Chiodelli, rotatoria via Aristide Giannelli, via Luciano Conti, largo Corradino D’Ascanio, via Francesco Caltagirone, piazza Attilio Muggia, via Francesco Caltagirone, piazza Lorenzo Nottolini, via Gustavo Colonnetti, via Giovanni Cicali, rotatoria per via Collatina, via Collatina (direzione Centro), piazza Cesare De Cupis, via di Tor Cervara, via Tiburtina (direzione Centro), stazione Metro B Rebibbia (area capolinea).

Ritorno:
Stazione Metro B Rebibbia (area capolinea), via Tiburtina, via di Tor Cervara, piazza Cesare De Cupis, via Collatina (direzione esterno), rotatoria per via Giovanni Cicali, via Gustavo Colonnetti, piazza Lorenzo Nottolini, via Francesco Caltagirone, piazza Attilio Muggia, via Francesco Caltagirone, via Luigi Gastinelli, via Marc Seguin, via Trucco Mattè, via Francesco Caltagirone, largo Corradino D’Ascanio, via Luciano Conti, rotatoria via Aristide Giannelli, via Raoul Chiodelli, rotatoria su via del Ponte di Nona, via del Ponte di Nona (direzione Prenestina), via Prenestina (direzione esterno), via della Riserva Nuova, via Don Primo Mazzolari, via Piero Corti, via Monsignor Pietro Orsi, via don Tonino Bello (area capolinea).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Commenti

  1. PROGRESSO ITALIANO  

    LA FERMATA A PONTE DI NONA E' INUTILE PER ORA, VISTO I TRENI A LUNGHEZZA GIA' AL MATTINO PRESTO SONO COLMI DI GENTE. CI VUOLE SI LA FERMATA ROMA PONTE DI NONA MA ANCHE INIZIANDO A COLLEGARE GLI EDIFICI NUOVI VICINO LA FUTURA STAZIONE CON LA METRO C. CI VORREBBE UN'ARTERIA CHE ATTRAVERSI LA ZONA ACQUA VERGINE DIRETTAMENTE DA VIA GASTINELLI ALLA LOCALITA' LA RUSTICA,ATTRAVERSANO I PRATI COLTIVATI, CHE ORMAI SONO DA TEMPO ALL'INTERNO DELLA CITTA' , INTERSECANDO VIA DELL'ACQUA VERGINE E ALLARGANDO LA STESSA VIA DELL'ACQUA VERGINE DA VIA COLLATINA A VIA PRENESTINA. EMAGARI ALLUNGANDO LA VIA ACQUA VERGINE A QUATTRO CORSIE FINO A OLTRE VIA TIBURTINA. INSOMMA BISOGNA ESPROPRIARE TERRENI CHE ORMAI SONO CITTA' DA TEMPO.

  2. Lorenzo  

    Una linea completamente inutile se si usano le gomme e via collatina, strada che immancabilmente intasata tutte le mattine dall'uscita di ponte di nona... Ma la realizzazione della fermata della ferrovia a Ponte di Nona?!?!?!?!? Una cosa troppo intelligente, vero!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati