Avviso pubblico del Comune per decorare 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia locale

Online l’avviso pubblico per la selezione di sei giovani artisti cui affidare l’ideazione e la realizzazione delle opere. Invio delle proposte fino al 24 novembre 2022

Fino al 24 novembre artisti e artiste tra i 18 e 35 anni possono presentare proposte di interventi di arte figurativa, installazioni artistiche e street art per decorare la superfice esterna di 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia locale di Roma Capitale.

È infatti online su www.zetema.it l’avviso pubblico “Cabin Art, per la selezione di 6 giovani artisti, italiani e stranieri, cui affidare l’ideazione e la realizzazione delle opere d’arte che andranno ad abbellire le cabine in disuso situate esattamente in: piazza Vittorio Emanuele II (Municipio I), via Vico Jugario/via Petroselli (Municipio I), via Casilina/via di Tor Pignattara (MunicipioV), piazzale Labicano (Municipio VII), circonvallazione Gianicolense/via Ottavio Gasparri (Municipio XII), piazza di Villa Carpegna (Municipio XIII).

L’iniziativa è promossa dal Gabinetto del Sindaco – Ufficio di Scopo Politiche Giovanili in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Il recupero di spazi dismessi attraverso i giovani e la street art è una grande occasione di rigenerazione urbana che mette insieme talento e creatività“, spiega il delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili, Lorenzo Marinone.

I progetti artistici proposti dovranno avere tra gli obiettivi quello di contribuire a riqualificare in chiave culturale e sociale, i luoghi e i beni della città; valorizzare la relazione con il territorio in cui sono situate nel rispetto del patrimonio culturale, storico e artistico; esprimere integrazione e rispetto delle differenze; potenziare tematiche legate all’ambiente, natura, sostenibilità.

Ad ogni artista selezionato verrà corrisposto un compenso messo a diposizione dal Gabinetto del Sindaco – Ufficio di Scopo Politiche Giovanili per l’ideazione e la realizzazione in sicurezza dell’opera, compresi i materiali occorrenti.

Le proposte progettuali, una sola per artista, dovranno essere inviate per mail e presentate entro le ore 12 del 24 novembre 2022. Le proposte ammesse saranno esaminate da un’apposita Commissione che provvederà a redigere una graduatoria.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata su questo sito oppure contattare il numero 060608.

Avviso pubblico ‘Cabin Art’.

Un commento su “Avviso pubblico del Comune per decorare 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia locale

  1. Ben venga un po’ di lavoro e visibilità per i nostri giovani Artisti. Per il resto e parlo della carenza di Vigili, una viabilità caotica e anarchica e quei Gabiotti inutilizzati ormai da anni stenderei un velo pietoso. A Roma serve concretezza e servizi certi e non qualche sprazzo artistico gettato nel bel mezzo del degrado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati