Municipi: ,

Il buongioco dell’Isis contro i buffoni – Il Michele con la spada di fuoco – Incredibile in Campidoglio

Fatti e misfatti di marzo 2016

Il buongioco dell’Isis contro i buffoni

“Decine di morti e oltre duecento feriti – all’aeroporto e in una stazione della metropolitana di Bruxelles – per due attentati rivendicati dall’Isis”.

Dolore, commozione e rabbia in tutto il mondo civile. E, come sempre, dolore, commozione e rabbia, su tutti i “media”, di quanti avrebbero dovuto eliminare l’Isis sul nascere e, invece, lo hanno lasciato crescere per viltà, per leggerezza, per stupidità o per non compromettere propri particolari interessi. E hanno così abbandonato il mondo, invece di difenderlo, in balìa di spietati assassini. Dolore, commozione e rabbia anche loro, ci mancherebbe, ma che, ormai, dovrebbero esprimere dopo avere sottoscritto le loro lettere di dimissioni. Con l’irrevocabile determinazione di non tornare, domani, sulle loro poltrone di irresponsabili e di incapaci da dove riprenderebbero i loro vuoti e vigliacchi “bla bla” e i loro comportamenti inconcludenti. Molto fumo, ma nulla di più. Mentre la gente continua a morire atrocemente, buffoni, e non basta, non può salvarvi la faccia né tantomeno l’anima, limitarvi a piangere, qualche giorno, su sempre nuovi, tanti innocenti corpi straziati.

Il Michele con la spada di fuoco

“Come si fa a dire che chi ha chiesto il referendum sulle trivelle ha chiesto un referendum inutile e che ha sulle spalle la responsabilità delle spese? – è intervenuto, a muso duro, il presidente pd della Regione Puglia, Michele Emiliano – Queste sono bugie clamorose che sono state dette, purtroppo, dal mio partito”.

Ma il duro affondo del presidente pd Emiliano non è finito qui: “Questo modo di fare – ha aggiunto – va bene per un venditore di pentole, ma non per chi ha delle responsabilità di Governo”. Renzi, insomma, come un qualsiasi venditore di pentole da fiera di paese. Nemmeno, soltanto, come esperto venditore di “bufale” di razza. Terribile, spietato, bestemmiatore Emiliano.

Incredibile in Campidoglio

piazza del Campidoglio“Il Comune di Roma – grazie ad una indagine condotta dal Dipartimento delle politiche sociali e dal Dipartimento delle risorse umane – ha potuto accertare che, dei suoi 23 mila dipendenti, ogni giorno se ne assenta uno su quattro. E, cioé, ben il 22%”.

Ma c’è, come se non bastassero già questi numeri, una vergogna nella vergogna. Uno scandalo nello scandalo. Un incredibile nell’incredibile. C’è che, nientemeno, il record del tasso di assenteismo è stato accertato proprio negli uffici di quel Dipartimento delle risorse umane (il 26%) e negli uffici di quel Dipartimento delle politiche sociali (il 25%) ai quali era stata affidata l’indagine. E poi dice che non è vero come, sotto sotto, nessun partito vorrebbe andare a governare l’incredibile ingovernabile Comune di Roma.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento