

“Pur tra mille difficoltà dovute al recente furto avvenuto presso la propria sede di Centocelle, Planet Onlus è riuscita a mantenere l’impegno ed ha donato un Defibrillatore alla scuola Gandhi di Casal Monastero consegnando altresì gli Attestati agli operatori scolastici che hanno superato il corso di formazione all’uso della apparecchiatura sanitaria sperando che non debba mai essere utilizzata”.
È quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onluswww.planetonlus.it, che ha organizzato l’evento unitamente alla Presidente, dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, dott.ssa Elena Tropea.
“Nel corso della manifestazione, a cui hanno aderito il Comitato di Quartiere di Casal Monastero e diverse Associazioni che, insieme alla Scuola, hanno voluto ringraziare Planet Onlus con una targa ricordo, gli intervenuti hanno potuto assistere anche alle esibizioni artistiche delle allieve della scuola oltre che di quelle canore messe in scena da alcune professioniste di un popoloso quartiere che, seppur molto dinamico, necessita urgentemente di molte attenzioni da parte delle Istituzioni competenti”.
“Con la donazione al Liceo Kant che avverrà prima di Natale – ha aggiunto Figliomeni – si concluderà per quest’anno il progetto “Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione”, che è stato finanziato con i fondi del 5×1000 e con la collaborazione della Protezione Civile della Provincia di Roma, ma nel prossimo anno proseguirà l’impegno di Planet Onlus volto alla prevenzione cardiologica incrementando la formazione professionale e dotando sempre più strutture scolastiche della fondamentale apparecchiatura sanitaria”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.