Centro Storico: Precipita da una finestra mentre fa le pulizie, grave una colf

Paura in piazza San Silvestro, la 57enne si trova in prognosi riservata in ospedale

Una vera e propria tragedia quella consumatasi nel primo pomeriggio di ieri, Lunedì 15 Gennaio 2024, dove da un edificio del centro storico che fa parte della chiesa dei Santi Claudio e Andrea dei Borgognoni, in piazza San Silvestro, una colf è precipitata nel vuoto mentre faceva le pulizie. La caduta da una finestra del terzo piano – da un’altezza di quasi cinque metri – la donna è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La collaboratrice domestica – una donna italiana di 57 anni – era impegnata nella pulizia di una finestra del terzo piano che affaccia in via del Pozzetto quando è precipitata nel cortile interno della struttura religiosa. Richiesto l’intervento al 112 la colf è stata affidata alle cure del personale del 118 e trasportata d’urgenza al policlinico Umberto I dove si trova ancora in prognosi riservata.

Al fine di accertare le cause dell’incidente sul posto sono intervenuti gli ispettori del lavoro della Asl competente e i carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo in Lucina. Informato il magistrato di turno gli inquirenti stanno svolgendo accertamenti sulle procedure di sicurezza seguite all’interno dell’istituto religioso dove è avvenuto l’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati