Chiara Becchimanzi, Irene Volpe e Giulia Ananìa per “Boni come er pane” dar Ciriola al Pigneto

Cinema, Musica, Poesia e Pane Popolare... a Roma, lunedì 29 Gennaio, ore 19.00

Lunedì 29 Gennaio 2024 alle ore 19.00 dar Ciriola (Via Pausania, 2/A – Pigneto) torna l’appuntamento mensile con “Boni come er pane”, la rassegna che celebra la bellezza della condivisione a Roma, ideata e diretta dalla cantautrice e poetessa Giulia Ananìa in collaborazione con Le Civico dar Ciriola. Per la prima volta in tanti anni di edizioni, la serata della Roma popolare si svolgerà di Lunedì invece che Domenica per festeggiare anche l’11° compleanno della storica cirioleria del Pigneto.

La festa di compleanno (a ingresso libero!) regalerà al pubblico sorprese e romanità.

Ospite d’onore: Chiara Becchimanzi, regista, autrice, stand up comédienne. L’artista, fenomeno web e teatrale del momento, che sta riempiendo i teatri d’Italia con una satira travolgente e irresistibile, ci regalerà un estratto del suo ultimo spettacolo.

Altro ospite d’onore sarà la chef Irene Volpe, finalista di Masterchef Italia 10, che creerà una Ciriola gourmet. Irene Volpe “cucina le emozioni” e condurrá il pubblico in un morso e in un racconto sentimentale di sapori legati a Roma con la sua ciriola Veg. “Cucinare le emozioni” è il suo libro edito per Slowfood e sarà raccontato in musica.

Non mancheranno le interviste cantate di Giulia Ananìa  alle due ospiti e le poesie e le ricette recitate da Michele Botrugno, attore e doppiatore resident della rassegna.

Inoltre, saranno proiettate sul muro antistante al locale foto e video dei tanti artisti che negli anni hanno partecipato alla rassegna “Boni come er pane”: Giorgio Tirabassi, Edoardo Pesce, Orchestraccia, Piotta, Saverio Raimondo, The Pills, Michela Andreozzi, Cinzia Leone, Carlotta Proietti, Violante Placido, Le Coliche per citarne solo alcuni.

A condire esteticamente l’evento, “BLAST!” di Antonella Sciarra e Chiara Anaclìo: la serie di artworks ironici e irriverenti che incendiano certezze, personaggi iconici e luoghi comuni.
Infine, sarà presentato un estratto live dal libro “L’Amore è un accollo canzoni e poesie – quasi – romantiche” di Giulia Ananìa e prefazione di Carlo Verdone.

La locandina della serata, che da sempre è disegnata ogni volta dagli illustratori più importanti della scena italiana, in occasione del compleanno di dar Ciriola, è stata realizzata da Daigorotto, illustratore e grafico romano, e rappresenta tutta la poesia di Roma Città aperta.

L’ingresso è libero per tutti gli amanti della musica e di Roma. L’evento si svolgerà sotto il motto “Più semo, meglio stamo” promettendo un’atmosfera di condivisione e gioia per brindare anche agli 11 anni della cirioleria del Pigneto.

INFO

Lunedì 29 Gennaio 19.00

dar Ciriola |Via Pausania, 2/A – Pigneto|

INGRESSO LIBERO

Ufficio stampa e Organizzazione

Le Civico
lecivico@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati