

A piazza Dante mostra-mercato e fish and chips braccianesi. In piazza IV Novembre cioccolatieri da tutta Italia
Doppio appuntamento con il gusto, domenica 14 aprile, a Bracciano tra prodotti tipici locali, degustazioni e il meglio della cioccolateria italiana.
Il Laboratorio dei Sapori del Lago “Gusti Bracciano a km0” esce dagli ambienti del Chiostro degli Agostiniani per trasferirsi in piazza Dante.
Sarà possibile, come ogni seconda domenica del mese, assaggiare ed acquistare, formaggio, salumi, pane e quanto altro prodotto da aziende, forni e caseifici del territorio. Anche per questa edizione la manifestazione enogastronomica, ideata e organizzata dall’Associazione Commercianti Bracciano in stretta collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico retto dall’assessore Rinaldo Borzetti, vede impegnata una molteplicità di attori, tutti uniti per la riuscita dell’iniziativa.
Ai commercianti, artigiani, agricoltori, allevatori si affiancano infatti associazioni tra le quali il Rione Monti, la Compagnia del Castello, l’Associazione Micologica Gemal e la Pro Loco Bracciano.
Tutto ciò costituisce un valore aggiunto perché Gusti Bracciano a km0 diventa, di volta in volta, qualcosa di più di una semplice mostra-mercato. La specialità di domani per chi voglia pranzare sono i “fish and chip braccianesi”, latterini fritti, pesci tipici del lago.Poi tra le 17 alle 19 la Merenda a km0.
Ma per gli appassionati dei sapori sarà l’occasione anche di assaggiare preparazioni di cioccolato di tutta Italia. In piazza IV Novembre infatti prosegue Choco…Bracciano, Prima Festa del Cioccolato con i Cioccolatieri Provenienti da Tutta Italia. Praline, tavolette, cioccoaperitivi, lecca-lecca di cioccolato e quant’altro fino ad arrivare a vere e proprie sculture di cioccolato.
La manifestazione partita l’11 aprile scorso propone anche giochi per bambini e laboratori didattici. Anche Choco…Bracciano nasce dalla collaborazione tra Associazione Commercianti e Comune di Bracciano.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.