Ciampino: ‘si avvii presto la chiusura del campo rom La Barbuta’

Il Sindaco Perandini apprezza la disponibilità del Presidente del X ad accogliere un nuovo insediamento, a patto di una chiusura definitiva di 'La Barbuta'

Il Sindaco di Ciampino, Walter Enrico Perandini, esprime il proprio apprezzamento per le dichiarazioni del Presidente del Municipio X di Roma, Sandro Medici, che ha riferito al Sindaco di Roma Alemanno ed al Prefetto di Roma Pecoraro la disponibilità del municipio di Cinecittà ad ospitare uno dei nuovi insediamenti nomadi, a condizione che venga chiuso definitivamente il campo oggi sito in località “La Barbuta”, al confine con la città di Ciampino, e che vengano trasferiti i nomadi regolari che oggi vi abitano nel nuovo insediamento.

“La posizione espressa dal Presidente Medici – afferma il 27 gennaio Perandini – è assolutamente condivisibile, ed è indice della volontà di risolvere il problema e non semplicemente di spostarlo. L’Amministrazione comunale di Ciampino concorda con la necessità di chiudere il campo La Barbuta, sito in un’area soggetta a vari vincoli, sovrastante una falda acquifera e sottostante la traiettoria di decollo ed atterraggio dei voli del confinante aeroporto. La disponibilità espressa dal X Municipio a trovare una nuova area ove trasferire gli occupanti offre una concreta soluzione al problema, e va immediatamente messa in opera”.

“Siamo disponibili, pertanto, – conclude Perandini – a fornire in questo senso il nostro contributo al Prefetto, al Comune di Roma ed al X Municipio”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento