Nuovo ciclo di interventi straordinari sulle grandi arterie della Capitale

Le operazioni si svolgeranno a tappe dall'8 al 31 dicembre
Redazione - 7 Dicembre 2016

E’ scattato il programma mensile di spazzamento meccanizzato “protetto” sulle grandi arterie stradali della Capitale relativo all’ultimo mese dell’anno. Fino a giovedì 8 dicembre è interessata via Laurentina. Il programma proseguirà poi con via Aurelia (11-16 dicembre), via Appia (18-23 dicembre), via Ardeatina (20-24 dicembre) e si concluderà con via Ostiense (27-31 dicembre).

manutenzione_strade_d0Le operazioni prevedono attività intensive di pulizia straordinaria, diserbo, lavaggio e sanificazione lungo le strade interessate e si snodano, di norma, in entrambi i sensi di marcia, da e verso il GRA. Sono impegnati mediamente 8/10 operatori al giorno, supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, ecc.

Gli interventi, predisposti da Ama d’intesa con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e svolti in collaborazione con il Corpo di Polizia di Roma Capitale, si aggiungono alle consuete attività di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Si invitano gli automobilisti a prestare la massima attenzione agli orari di intervento previsti e segnalati, per permettere pulizie approfondite e accurate sia sulla sede stradale sia sui bordi dei marciapiedi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti