Municipi: , | Quartiere:

Cittadino romeno arrestato a Pomezia: con sé 920 euro in banconote false

A finire nei guai un ragazzo di 20 anni che è stato accompagnato a Velletri presso le aule dibattimentali dove il Tribunale ha convalidato l'arresto

Un cittadino romeno di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pomezia dopo un inseguimento per le vie della città. Il giovane aveva con sé quasi mille euro in banconote false.

L’inseguimento e il fermo:

I militari dell’aliquota radiomobile hanno notato un’auto che procedeva a forte velocità e hanno intimato l’alt al conducente. L’uomo, invece di fermarsi, ha accelerato dando inizio a un inseguimento per le vie di Pomezia. I carabinieri sono però riusciti a bloccarlo dopo pochi chilometri.

Le banconote false:

Durante la perquisizione dell’auto, i carabinieri hanno trovato un gran quantitativo di banconote da 20 e 50 euro risultate contraffatte. Successivamente, hanno esteso i controlli all’appartamento del ventenne, dove hanno rinvenuto ulteriori banconote false con lo stesso numero seriale.

Complessivamente, sono state sequestrate banconote false per un totale di 920 euro.

L’arresto e l’accusa:

Il giovane romeno è stato arrestato e condotto presso le aule dibattimentali di Velletri, dove il tribunale ha convalidato l’arresto. L’accusa nei suoi confronti è di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento