Categorie: Ambiente Degrado
Municipi: , | Quartiere:

Collatina Vecchia, l’ultimo scempio

L’ultimo scempio romano è sulla Collatina Vecchia e la segnalazione arriva dall’attivissimo Comitato di Quartiere Tor Sapienza.

“La discarica in questione viene prodotta da un insediamento abusivo proprio a ridosso della Stazione Palmiro Togliatti, la sua presenza oramai risale almeno a tre mesi fa”, spiega il presidente del Comitato Roberto Torre”.

L’area in questione è abbastanza grande anche se di difficile individuazione perché nascosta da fogliame, alberi e dalle colonne del Ponte Togliatti che sovrasta la Stazione stessa.

Il Comitato l’ha segnalato a tutte le Autorità competenti la situazione ma “come sempre rimangono inascoltate e senza risposte, lasciando una grande amarezza e anche molta rabbia”. Perché poi è scientificamente dimostrato che il far finta di nulla e tollerare l’intollerabile fa si che interi nuclei familiari compresi tanti bambini, vivano in condizioni indicibili producendo tra l’altro vere e proprie discariche che poi Ama Spa elimina con un aggravio sulla spesa quantificabile ogni volta in decine di migliaia di euro.

Le foto sono di Roberto Torre Presidente del CdQ tir Sapienza.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento