Colombo, minorenni spacciavano droga di fronte scuola

Redazione - 23 Ottobre 2013

Durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti davanti ad alcuni istituti scolastici, gli agenti della squadra investigativa del Commissariato Cristoforo Colombo, diretto dal dr. Mario Gagliardi, hanno scoperto e denunciato due minorenni dediti all’attività di spaccio.
Nella mattinata del 10 ultimo scorso, durante uno dei servizi di appostamento all’esterno di una scuola in zona Colombo, i poliziotti hanno notato due studenti muoversi attraverso vari gruppi di ragazzi all’uscita della scuola.

In particolare, uno dei due è stato visto scambiare denaro in cambio di un involucro trasparente contenente della sostanza scura.
Gli agenti così hanno deciso di intervenire e di controllare i due giovani.
Prima è stato bloccato proprio il giovane che aveva appena effettuato lo scambio e che quando ha visto i poliziotti ha cercato di nascondere l’involucro appena “ritirato” contenente alcuni grammi di hashish.

Successivamente è stato fermato anche l’altro ragazzo che, in evidente stato di agitazione, ha provato ad allontanarsi in tutta fretta.
Quando gli agenti gli hanno chiesto il motivo della sua agitazione e contestualmente di svuotare le tasche, ha estratto dalle tasche un altro involucro contenente anche questo alcuni grammi di hashish.

Durante la perquisizione, nascosti all’interno dello zainetto, gli agenti hanno trovato altri 8 involucri contenente stupefacente.
Nella abitazione del giovane, è stato rinvenuto un bilancino elettronico e altri 43 grammi circa di stupefacente.
Al termine dell’operazione oltre ad un totale di 60 grammi di stupefacente, sono stati sequestrati anche 365 euro, provento dell’attività di spaccio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti