

Il malvivente, dopo un inseguimento, è stato preso e denunciato per furto e ricettazione. L’auto, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario
Doveva essere un normale appuntamento per la compravendita di un’auto usata, ma si è trasformato in un furto rocambolesco. È successo a Fiumicino, dove un 21enne romano aveva fissato un incontro con il proprietario di una Peugeot 208 semi nuova, messa in vendita online.
Dopo aver visionato il veicolo e scambiato qualche parola con il venditore, il giovane ha chiesto di fare un giro di prova. Una volta al volante, però, ha premuto l’acceleratore ed è sparito a tutta velocità, lasciando il proprietario senza parole.
Immediata la chiamata al 112: grazie al dispositivo gps installato sulla vettura, la polizia è riuscita a localizzare la Peugeot e a mettersi sulle tracce del ladro. Dopo un inseguimento, il 21enne è stato bloccato in via Achille Vertunni, a Roma est.
Per lui è scattata la denuncia per furto e ricettazione. L’auto, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che di certo non dimenticherà quella che doveva essere una semplice transazione e che si è trasformata in un thriller da strada.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.