Compra l’auto online, ma durante la prova fugge a tutto gas

Il malvivente, dopo un inseguimento, è stato preso e denunciato per furto e ricettazione. L’auto, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario

Doveva essere un normale appuntamento per la compravendita di un’auto usata, ma si è trasformato in un furto rocambolesco. È successo a Fiumicino, dove un 21enne romano aveva fissato un incontro con il proprietario di una Peugeot 208 semi nuova, messa in vendita online.

Dopo aver visionato il veicolo e scambiato qualche parola con il venditore, il giovane ha chiesto di fare un giro di prova. Una volta al volante, però, ha premuto l’acceleratore ed è sparito a tutta velocità, lasciando il proprietario senza parole.

Immediata la chiamata al 112: grazie al dispositivo gps installato sulla vettura, la polizia è riuscita a localizzare la Peugeot e a mettersi sulle tracce del ladro. Dopo un inseguimento, il 21enne è stato bloccato in via Achille Vertunni, a Roma est.

Per lui è scattata la denuncia per furto e ricettazione. L’auto, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, che di certo non dimenticherà quella che doveva essere una semplice transazione e che si è trasformata in un thriller da strada.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento