Municipi: | Quartiere:

Conca d’Oro: Truffa una donna 95enne simulando di essere il figlio, arrestato

L'anziana raggirata da un 18enne e da un complice nel suo appartamento

Ancora episodi di truffe agli anziani. Questa volta il malvivente un giovane ragazzo riuscito a spacciarsi come il figlio in difficoltà della donna 95enne, che ha poi consegnato i soldi della pensione al truffatore. In manette un 18enne della provincia di Napoli. L’episodio del raggiro l’appartamento della donna a Conca d’Oro.

L’accaduto lo scorso 8 Gennaio 2024 quando i carabinieri della compagnia Roma Piazza Dante sono intervenuti in un’abitazione in viale di Val Padana –  in zona Montesacro nel III municipio  – dove un’anziana donna era stata chiamata al telefono da uno sconosciuto che le aveva fatto credere di essere il figlio, al quale avrebbe dovuto consegnare per il tramite di un suo amico una cospicua somma di denaro, per evitare gravi conseguenze penali per una fantomatica vicenda giudiziaria.

La donna, preoccupata per le possibili conseguenze del figlio, ha consegnato al giovane l’importo di 1.500 euro in contanti e diversi gioielli in oro. L’indagato è stato bloccato dai carabinieri perché notato uscire dal palazzo con un cappellino e una mascherina in atteggiamento sospetto ed è stato trovato in possesso del denaro e degli oggetti estorti che sono stati riconsegnati all’anziana.

Gli accertamenti svolti dai militari nell’immediatezza, hanno consentito di rinvenire nelle vicinanze dell’abitazione l’autore che poco prima era stata utilizzata dall’indagato e da un complice che notato che qualcosa era andato storto si era già dileguato dal posto.

I carabinieri, d’intesa con la procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato il 18enne e lo hanno accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui l’obbligo di dimora nel suo comune di residenza.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento